Informazioni del Corso

Durata: 27 ore in FAD - 3 ore Esami
Livello: A
Codice: EQF
Località: Palermo
EU Costo: € 500
Data di inizio: Maggio 2021
0 +
Corsi
0 +
Insegnanti esperti
0 +
Allievi

Perché scegliere

Responsabile conduzione dell'Attività Funebre Chi è Aurora Assistance

 Il corso per diventare addetto all’attività funebre  direttore, rivolto a tutti coloro i quali desiderano entrare nel settore, sia per lavorare come dipendenti, e titolare per aprire una propria attività.

Dettagli sul Corso

Profili del Corso

Formare la professione della attività funebre, dalla vestizione della salma, al trasporto del cadavere, alla gestione tecnica: dall'accoglienza del cliente alla realizzazione di tutti gli aspetti relativi al servizio funebre e attività ad esse annesse e connesse.

A chi è rivolto?

A tutti i cittadini interessati a lavorare nel settore funebre, che possano agire autonomamente gestire la propria agenzia funebre o aprendo anche una propria attività.

Licenza di Terza media di 2° grado. La scuola secondaria di secondo grado, (scuola media superiore). La scuola secondaria di secondo grado è divisa in quattro tipologie di istituti: licei, istituti tecnici, istituti professionali e istituti d'arte.

Attestato di specializzazione di "Responsabile della conduzione dell'Attività Funeraria" livello 4 EQF inserita nel repertorio delle qualificazioni della Regione Siciliana e prevista, quale requisito per l'esercizio delle attività funerarie della Legge Regionale Sicilia N. 4 del 3 Marzo 2020

Siamo professionisti ed esperti nel campo funerario, con l'ausilio di colleghi e docenti professionali, riusciamo a trasmettere i concetti e fondamenti nel campo funerario.

Istruttori

Incontra il nostro Personale docente

Marco D'Amico
Francesco Di Cristofalo

Requisiti accesso ai corsi 30 ore per agenzie funebri già operanti nella Regione Sicilia

 

 

Dimostrare di essere in possesso di Autorizzazione Comunale per l’esercizio alla Attività Funebre rilasciata dal Comune dove esercità  l’agenzia funebre.

Carriera

Il tuo futuro: Prospettive

Il corso di Responsabile della conduzione dell'Attività Funeraria consente prospettive e sviluppo e carriera professionale nel settore funerario. Le funzioni sono:

Pronto a candidarti?

Fare domanda per: Iscrizione

Le mansioni: combinazione servizio funebre assistito, pratiche ufficio, proposte a livello aziendale, coordinazione funerale, istruzione in materia funeraria e assistente alla formazione personale, responsabilità su acquisti, supporto sulle decisioni aziendali.