CORSO ADDETTO AL TRASPORTO FUNEBRE

L’Operatore addetto al trasporto funebre è specializzato nel trasporto delle salme, il percorso formativo è rivolto a coloro che già operano nel settore da almeno 2 anni con esperienza documentata nel profilo di riferimento, devono frequentare un CORSO ADDETTO AL TRASPORTO FUNEBRE di aggiornamento professionale.
I corsi sono rivolti agli operatori dell’attività funeraria e permettono l’acquisizione del previsto titolo professionale, indispensabile per poter accendere un corretto rapporto di lavoro con imprese funebri, allo scopo di migliorare le competenze professionali di coloro che operano o che intendono operare in questo settore.

LEGGE DI RIFERIMENTO POLIZIA MORTUARIA

Regolamento nazionale di polizia mortuaria. D.P.R. 10 settembre 1990 n. 285 e succ. modifiche “Disposizioni concernenti l’organizzazione e gli standard formativi essenziali per la formazione del personale delle imprese che esercitano l’attività funebre”.

OBIETTIVI LAVORATIVI NEL SETTORE FUNERARIO

Iscrizione con qualifica ai centri per l’impiego, Lavoro autonomo, Lavoro dipendente, assunzione presso imprese funebri operanti nel settore.

MATERIE DI INSEGNAMENTO

Elementi di legislazione in materia funeraria; Nozioni igienico-sanitarie nell’ambito dell’attività funebre; Trasporto funebre e verifiche dell’incaricato del trasporto; Caratteristiche delle casse e modalità di confezionamento; Rapporti con i dolenti e con il pubblico.

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE

primo livello

Scopri i corsi che puoi seguire online Piattaforma FAD – leggi più informazioni attività funebre funebri aggiornamento professionale, corso per trasporto salme attività di formazione sono i corsi più richiesti.

Domande frequenti sul corso addetto al trasporto funebre

Quali sono gli obiettivi del corso?
Formare alle professioni orientate all’attività funebre, dalla vestizione della salma, al trasporto della stessa, alla gestione tecnica, dall’accoglienza del cliente alla realizzazione di tutti gli aspetti relativi all’attività funebre inerente

A chi è diretto?
A tutti i cittadini interessati a lavorare nel settore funebre che possono agire autonomamente aprendo anche una propria attività

Requisiti
Licenza di Terza media

Titolo
Qualifica professionale – Operatore Funebre

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
Con l’ausilio di docenti professionali e professionisti nel campo funebre, riusciamo a trasmettere concetti e fondamenti importantissimi per il campo di riferimento

Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?
Risponderemo a tutte le tue domande via mail, per qualsiasi altro dubbio non esitare a contattarci anche telefonicamente 091 476517

Operatore Funebre e Cimiteriale
Corso di Formazione rivolto agli operatori dei servizi funerari di Palermo

corso addetto al trasporto funebre
addetto al trasporto funebre
corso addetto al trasporto salma
addetto al trasporto defunti
trasporto funebre in sicilia

Lascia un commento