PERCORSI FORMATIVI Direttore Agenzia Funebre Necroforo

285/90 D.P.R. Regolamento di Polizia Mortuaria PERCORSI FORMATIVI: (Direttore tecnico Agenzia Funebre) – (Operatore Necroforo) – (Attività funebre) – (Strutture per il commiato) – (Tanatoestetica)

addetti all’attività funebre percorsi formativi

Dalla gestione delle pratiche amministrative riguardanti il decesso, alla vendita di articoli funebri, fino al trasporto della salma, gli addetti alle onoranze funebri svolgono una molteplicità di compiti diversi.
È necessario prepararli per tutte le funzioni che andranno a svolgere: si tratta, infatti, di una figura professionale complessa, ricca di attributi e capace di svolgere molte funzioni diverse.

Corsi di qualifica per necroforo cimiteriale

abilitazione di Necroforo si occupa dei servizi cimiteriali la sua attività principale sarà l”esumazione delle salme all’interno dei cimiteri, I servizi cimiteriali sono un Servizio pubblico locale. Il/la candidato/a deve aver maturato una pregressa esperienza nella mansione di operatore di servizi cimiteriali / necroforo.

Per introdurre gli interessati all’interno di questo lavoro difficile, i corsi di formazione a Palermo rappresentano la soluzione ideale: la professionalità e la competenza dei docenti, dei tutor e dei titolari di agenzie funebri, assicurano una rapida trasmissione di conoscenze pratiche e teoriche, grazie alle esercitazioni in aula viene effettuato un monitoraggio costante dello stato di sviluppo di competenze e abilità.
In questo modo, grazie a un metodo di insegnamento che mette al centro la formazione di ognuno, a verifiche periodiche e frequenti applicazioni pratiche, il risultato finale è garantito.

L’operatore funebre (necroforo)

si occupa della persona defunta dal momento in cui è rilasciata ai parenti per le esequie fino alla destinazione ultima. In particolare:

opera su richiesta dei parenti in sale del commiato, presso camere mortuarie e/o domicilio;
svolge la propria attività in collaborazione con altri operatori del settore funerario e agisce su indicazioni fornite dai propri responsabili
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere una professione nell’ambito delle attività funerarie o che già lavorano nei servizi di cura e assistenza ai defunti presso agenzie di pompe funebri.

Per partecipare è necessario essere cittadini italiani o stranieri regolarmente presenti sul territorio italiano, maggiorenni e in possesso del diploma di scuola media inferiore.

Lascia un commento