Corso Operatore Funebre Necroforo

Come diventare necroforo?

Per diventare necrofori occorre seguire un corso di formazione necroforo, con qualifica riconosciuta ed esame finale. Il corso ha una durata di 24 ore. Una volta conseguito il titolo ci si può candidare presso le agenzie funebri o partecipare ai bandi di gara per necrofori emessi dai Comuni.

Come diventare addetto alla trattazione affari onoranze funebri?

Per diventare addetto al trasporto della salma occorre seguire un corso di formazione addetto alla trattazione affari, con qualifica riconosciuta ed esame finale. Il corso ha una durata di 16 ore. Una volta conseguito il titolo ci si può candidare presso le agenzie funebri o partecipare ai bandi di gara per addetti al trasporto salma emessi dai Comuni.

Come diventare Direttore Tecniche addetto alla trattazione degli affari?

Per diventare Direttore Tecnico occorre prima di tutto aver seguito i corsi e ottenuto la qualifica sia di Necroforo che di Addetto al trasporto salma; poi bisogna seguire un corso di formazione di Direttore Tecnico Addetto alla Trattazione degli affari. Il corso ha una durata di 20 ore e una volta conseguito il titolo si potrà gestire l’impresa funebre come azienda commerciale, curando gli aspetti commerciali, le relazioni di marketing e svolgendo le pratiche amministrative.

Informazioni Corso Operatore Necroforo

Vuoi lavorare in un’agenzia funebre? Scopri il nostro Corso per diventare Operatore funebre o necroforo: ti forniremo la preparazione più adeguata finalizzata al sostegno dell’esame finale ed all’avvio della tua attività.

Hai bisogno dell’aggiornamento per operatore funebre o necroforo? Tutti coloro che hanno acquisito il titolo operatore funebre o necroforo con la precedente regolamentazione a seguito di percorsi, continuano a ricoprire il ruolo previa acquisizione del titolo aggiornato ai sensi della presente regolamentazione frequentando un percorso di aggiornamento

A chi è diretto?

Il corso operatore funebre è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno. I requisiti per la partecipazione al corso sono i seguenti:

  • 18 anni compiuti al momento dell’iscrizione
  • Diploma di scuola secondaria di I grado
  • Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta al livello A2, verificata tramite test d’ingresso

In cosa si differenzia

Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore delle onoranze funebri. Verrà fornita una preparazione completa su tutto ciò che riguarda la gestione dei servizi di onoranze funebri per gli operatori funebri o necrofori con approfondimenti su: come gestire e accogliere i clienti; confezionamento e trasporto del feretro; come eseguire il servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale; nozioni legislative (obblighi e autorizzazioni amministrative connesse al trasporto, sepoltura e cremazione).